Blocco branca dx incompleto e ritmo sinusale irregolare

Salve,
Vorrei un'informazione.

Quando ero piccola mi sono capitati alcuni episodi di svenimento (non svenimento completo, ma del tipo che improvvisamente vedevo solo le sagome di chi mi stava attorno, ma cosciente).

Dopo un day hospital e vari accertamenti la pediatra mi disse che erano attacchi di panico e avrei dovuto consultare lo psicologo, cosa che non ho mai fatto.

Soffro tuttora di attacchi di panico notturni.

Un paio di anni fa siccome mi dovevano esportare una ciste mi fecero l'elettrocardiogramma e non risultò nessun problema.

L anno dopo dovettero esportarmi di nuovo la ciste e dovendo farmi prima dell operazione di nuovo l elettrocardiogramma, risultò un blocco di branca destro incompleto e un ritmo sinusale irregolare.
Ma nessuno mi disse che c era qualcosa di rischioso.
Alla luce di tutto ciò mi chiedo se devo preoccuparmi di qualcosa.
Vorrei capire se realmente sono attacchi di panico quelli che ho di notte.
Mi capita una ventina di volte all'anno di averne
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
quel referto non ha senso
probabilmente è una banale aritmia sinusale ed un BBdx incompleto senz aalcun significato

se vuole me lo invii

me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la risposta. Purtroppo non ho con me il referto in quanto io abito a roma ma sono tornata nel mio paese in seguito al covid. Però la ringrazio tanto. Quindi lei pensa che di notte sono effettivamente solo attacchi di panico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
pare proprio di si da come li raccomta e vanno curati
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille davvero.