Holter cardiaco: alcuni bev (battiti ectopici ventricolari) monomorfi, isolati

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni che ha effettuato, a causa dei frequenti episodi di extrasistole e tachicardia, un holter cardiaco 24h.

Vi volevo chiedere un consulto circa l'esito del holter.

-------
Conclusioni
registrazione di buona qualità tecnica
attività cardiaca sostenuta costantemente da ritmo sinusale a frequenza compresa tra 54 e 152 bpm circa
assenza di aritmie ipercinetiche sopraventricolari
alcuni BEV (battiti ectopici ventricolari) monomorfi, isolati
assenza di aritmie ipocinetiche di rilievo clinico
assenza di modificazioni diagnostiche della conduzione intraventricolare e/o della fase di ripolarizzazione ventricolare
-------
Eventi ventricolari:
VEB 3
Max 2 VEB/h (17:17 (1))
CPT 0 TV 0 BIG 0 TRIG 0
-------
Eventi sopraventr.
e di conduzione
SVEB 0 SVS 0 TSV 0 PAU 0
BRA 1
Più lungo 2 Battiti (06:26 (1))
FC min 49 bpm (06:26 (1))
-------
Cosa si intende per BEV?
Sono pericolosi?
Mi consigliate di effettuare ulteriori esami?

Vi ringrazio molto in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
ha tre (3!!!) extra ventricolari isolate
esame normalissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Si ero solamente spaventata dal fatto che erano ventricolari e non sopraventricolari e le accuso purtroppo da circa 1 mese quasi ogni giorno.

La ringrazio molto per la risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
rimangono sempre tre banali extraventricolari
Mia figlia ne ha 1580 al giorno

si tranquillizi
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Le faccio un ultima domanda, per non rubarle altro tempo e mi scuso.
Secondo Lei posso continuare a fare attività fisica (ginnastica, andare a correre ecc) anche se, certe volte, le accuso anche sotto sforzo?

La ringrazio.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Deve fare la vita normalissima di una ragazza della sua eta' perche' NON ha niente di cardiologico

arrivederci