Ritmo irregolare

Buongiorno volevo spiegarmi la mia situazione...
Sono un ragazzo giovane e a volte sento come se il cuore non seguisse un vero e proprio ritmo ma come se a volte fa 2/3 battiti uno dietro l’altro e poi continua a seguire il suo ritmo normale...
Adesso non so se sono io che mi ci metto il pensiero e nel tratto di ansia fa questo tipo di ritmo oppure fa parte del ritmo del mio cuore proprio...
Devo dire che sono bradicardiaco tra i 45-50 battiti al minuto...
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ne abbiamo gia' parlato il29 Gennaio scosro..

ha programmato l' Holter che le ho consigliato?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ho richiesto l’holter e devo metterlo
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho messo l’holter e adesso devo avere i risultati la settimana prossima ...
Proprio oggi ho sentito una sensazione strana cioè che il cuore si fermasse per pochissimo tempo per poi iniziare il suo normale battito ne più veloce ne più lento
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
e quindi?
[#5]
dopo
Utente
E niente dottore volevo sapere se era tutto normale
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma se non mi invia il referto dell' Holter come faccio a dirglielo?

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dottore il referto dell’holter é:
Ritmo sinusale a FC media di 54 bpm(range 40 bmp ore 5.53-97 bmp)
Turbe della condizione ventricolare
Registrati 1717 battiti prematuri sopraventicolari , isolati .
Non registrati battiti ectopici ventricolari
Registrati sporadici episodi di BSA, tutti con RR < 2 sec
Tratto ST-T conforme al tracciato di base
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come vede ha delle banali extrasistoli sopraventricolari tanto fastidiose quanto innocue

si tranquillizzi

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Ok dottore quindi non è niente di che ? Sono cose normali ?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esattamente

cecchini
[#11]
dopo
Utente
Dottore scusi e invece l’acronimo SVE cosa significa .. vedo che ho un valore molto alto
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
extra sopraventricolari come le ho detto banali

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Ok e un valore molto alto di questi battiti extra sopraventricolari non sono preoccupanti ?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamnte no
arrivederci