Variabilità ritmo cardiaco

Buongiorno a tutti ho comprato un Apple Watch che rileva il battito cardiaco.
Stamattina verso le 6:30 appena sveglio mi dava 46 bpm al minuto poi L ho misurato altre volte e i valori oscillavano tra 46 e 60 bpm.
Poi c’è un altro dato quella della variabilità del ritmo cardiaco e da 137 ma cosa significa?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quegli aggegginii, non mi stanchero' mai di ripeterlo , NON sono affidabili e stanno rovinando la vita delle persone

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore un ultima cosa . Oggi ho avuto due litigi a telefono . E per tutte queste volte per 10 minuti ho avuto una freqwuanza dai 100 ai 136 secondo lei è segno di qualche aritmia grave ? E dopo ho avuto anche 3-4 extra
[#3]
dopo
Utente
Dottore di nuovo mi scusi il disturbo nuovamente ho notato che quando faccio una risata avendo la mano sul petto sento un battito irregolare per due secondi però ho notato che il battito è diverso da quello che misuro alla carotide che sembra regolare . Cosa ho oppure sono cose normali?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha un problema ansioso che va curato.
Mi sembra che nessuno si misuri il,polso alla,carotide mentre ride....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno sono un tipo molto sportivo però per via del COVID sono fermo da 20 giorni. Ho notato che dopo una serie di squat da 20 il battito era a 167 poi si è abbassato non è troppo alta come frequenza
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si che e' elevata, ovviamente perche' non e' piu' allenato

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la ringrazio veramente di cuore mi mette sempre tranquillità. Un ultima cosa da stamattina ho avuto una 20 di extra perché sono stato molto agitato mica sono. Preoccupanti 20 extra al giorno?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente no
io ne avrò a centinaia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore comunque ho visto il progetto che sostiene sui defibrillatori complimenti davvero . Ho una grande stima nei suoi riguardi. Un ultima cosa avvolte mi capita di extra una dopo l altra però sempre isolate cioè un battito in più battito normale e poi un altro battito. Sono sempre isolate e non devo preoccuparmi?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono banali extrasistoli, si tranquillizzi ed eviti di stare a controllare il polso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Grazie mille dottore le auguro una buona giornata.
[#12]
dopo
Utente
Dottore sono sempre io buonasera ho notato che quando sono a letto prism di addormentarmi ho battiti che variano da 49 a 55 massimo 60. Secondo lei mi devo preoccupare?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no...e' fisiologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda è tolgo il disturbo. Ma si può avere un ritmo irregolare ed avere la frequenza a 60-70? Perché avvolte la misuro e sente come se il ritmo non è regolare cioè avvolte tra un battito e un altro c’è una pausa che dura di più rispetto ad un altro però le pulsazioni rimangono sempre dai 60 massimo 80
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono 15 post che le dico che ha battiti normali e lei insiste

Ha bisogno du un pravo psicoterpeuta

IL mio consulto finisce qui e non le rispondero più oltre

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Dottore buongiorno mi scusi non sono un tipo ansioso solo che da quando ho preso il COVID sono 22 giorni che sono chiuso in una stanza da solo ho iniziato a soffrire un po’ di queste paure la prego di capirmi , ho notato che sento il cuore che batte molto forte però in modo regolare ed i battiti sono a 69 un la volta ho letto un suo consulto dove chiedeva i valori pressori per questo sintomo i miei sono 120/65. Da cosa può dipendere questo cardiopalma a battiti nella norma tra 60-80
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Rilegga il mio post n* 15

Chon questo concluso la consulenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso