Referto holter dinamico

Salve dottori,
vi contatto in merito a dei chiarimenti su un holter dinamico che ho effettuato di recente.

Avrei qualche perplessità su alcuni risultati come ad esempio il PQ corto = 100 msec, che, in base a ricerche effettuate anche sullo stesso MEDICITALIA sembrerebbe un valore basso rispetto alla norma.

Nel pomeriggio dovrei far leggere il referto al mio medico di famiglia ma vorrei, oltre al suo, un vostro parere!
Grazie mille.

Di seguito risultati referto:

Prestazione:
088950 - ELETTROCARDIOGRAMMA DINAMICO (HOLTER) - Erogata il 14/04/2021 08:15:00

Referto:
Ritmo sinusale mediamente normofrequente (fc max 132 bpm, fc media 75 bpm, fc min 57 bpm).

Presente l'escursione circadiana della frequenza cardiaca.

Conduzione AV al di sotto dei limiti di norma: PQ corto = 100 msec.
, in assenza di evidente preeccitazione ventricolare.

Fisiologica tachicardia sinusale durante le attività del mattino.

Rari BESV isolati (6).

Non registrati eventi aritmici ventricolari.

Non registrate pause.

Tratto ST stabile.
QTc medio nei limiti di norma.

In concomitanza dei sintomi descritti in diario, non sono stati registrati episodi aritmici di rilievo
(nemmeno tachicardia: FC durante i sintomi sempre < 100 bpm), né modificazioni a carattere
ischemico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
è una sua caratteristica personale, e non induce ad alcuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore.
Le porgo i miei cordiali saluti!