Aritmie extrasistole

Salve, volevo togliermi un dubbio e ascoltare più esperti.
Ho 27 anni molto sportivo e da 2 anni ho scoperto di essere causa di aritmie extrasistole... ogni giorno prendo una compressa di nadololo da 80mg per cautelare L aritmia.
Se non prendo il medicinale io sento che ci sono gli extrasistoli... ma con la terapia va bene apparte in alcuni momenti.

Il mio aritmologo dice che non si possono fare interventi perché la terapia funziona.
Ma Volevo capire il motivo per il quale io sia costretto a fare la terapia a vita... quando forse ci sono operazioni che si possono fare sistemando la problematica... tipo ablazioni o altro (?) una volta per tutte, senza che io continui ad assumere il medicinale... ? ! Ringrazio in anticipo per chi mi risponderà e mi tranquillizzerà...
volevo anche chiedere... il medicinale quali effetti collaterali possa causare?
Anche tra qualche anno o nel caso quando divento più grande... grazie ancora!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Può fare copia ed incolla dell Holter chenha indotto il suomcardiologo a prescriverle il Nadololo?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Posso mandarglielo tramite e-mail? Perché dovrei allegarle delle foto, dato che la documentazione ce L ho cartacea. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri...
Se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.com