Presenza frequente di extrasistole

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e da pochi anni ho delle extrasistole, e dopo un ecg fatto lo scorso anno mi fu prescritto cardicor da 1.5 (che prendo ancora oggi) perché avevo i battiti alti a riposo (85-90) e mi dissero che era causa dello stress.
Nell'ultima settimana le extrasistole sono molto aumentate e le sento più accentuate, soprattutto quando ci faccio caso.
Oltre questo, ho sempre mal di pancia nel ventre basso (se faccio un po' pressione mi fa abbastanza male) e anche mal di stomaco.
Sentire molto spesso queste extrasistole non è un piacevole per niente, si ha una brutta sensazione.
Ci può essere una relazione tra extrasistole e intestino/stomaco?
Cosa potrei fare in merito a questo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per cio' che concerne l'addome se lo faccia palparre dal suo Medico.

Per cio' che riguiarda le extra e' possibile chge queste vengano favorire da problemi gatro esofagei

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso