Problemi legati al ritmo cardiaco

Salve, sono un ragazzo di 17 anni e sono sempre stato sovrappeso, a dicembre 2020 ho avuti problemi di pressione alta 150/90 e sono stato a visita da un cardiologo che facendo gli esami (elettrocardiogramma, ecocolordopplere) non ha riscontrato nessun problema a livello cardiaco.

Attraverso attività fisica sono riuscito a perdete 9 kg e sono ancora in corsa per riuscire ad arrivare al mio peso forma (mancano 7 kg), misuro la pressione con regolarità ogni settimana e non ho notato mai niente di strano, fino a 1 settimana fa quando i battiti sono scesi sotto i 60 (all'inizio ne contavo 54/55 ora ne conto anche 47 a riposo)... La mia paura è che con il continuo allenamento possano scendere ancora di più e vorrei anche sapere se secondo voi devo fare qualche controllo e quindi se il cuore da dicembre 2020 che era tutto apposto fino ad adesso aprile 2021 possa aver subito qualche cambiamento.

Aspetto una vostra riposta, grazie mille.

Ps.
Ho notato qualche cambiamento anche da quando ho iniziato a fare un allenamento di corsa che si basa sull'andare veloce 1 min e corsa moderata 2 minuti e così via per 30 minuti...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha valori di frequenza normali per chi esegue attivita' sportiva.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene allora mi tranquillizzo, grazie mille per la risposta immediata.