Dolore allo sterno

Salve dottori in data 26 marzo ho ricevuto un pugno allo sterno che mi ha fatto cadere a terra senza fiato, ho avuto dolori per due tre giorni poi sono spariti, alla distanza ora di 10 giorni al mio risveglio ho constatato un dolore fisso ancor di più nei movimenti e nelle inspirazioni profonde tanto da portarmi la frequenza a 148 perché non davo più peso al colpo ricevuto e ho creduto di aver un infarto in corso, ora sono due giorni che ho questo dolore vorrei capire se sia di origine muscolose scheletrico o cardiaco, ieri mi sono recato al ps dove mi hanno visitato e fatto un rx riscontrando nulla
Mi frulla per la testa sia il cuore dato che non l hanno preso in considerazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma che c'entra il cuore, per cortesia...

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, mi capita delle volte di sentire dei crampi dentro lo sterno alla bocca dello stomaco risalire sino alle carotidi laterale al collo, cosa può essere?
Io soffro di cattiva digestione e reflusso può trattarsi di problemi al cuore o è solo un problema digestivo? Le fitte a volte sono così forti da togliere il fiato come una Lama che mi trapassa il corpo
[#3]
dopo
Utente
Ora nel frattempo ho misurato la mia pressione :132/91 fc 77
Dopo venti minuti 130/88fc 76
Attendo tri 20 minuti 115/86 fc 75
Ora non so se quei "crampi che ho citato nel post precedente siano correlati a questa presentazione diastolica furi reng,, anche perché io a fatica ho una dia oltre 75,
Ci potrebbe essere correlazione?
L unica cosa che ho assunto è stata della magniesia per avere sollievo nella digestione