Palpitazioni nella eccitazione

Buonasera, volevo sapere se è normale avvertire palpitazioni quando si crea attorno a me una situazione eccitante, non parlo del rapporto sessuale vero e proprio, ma anche di solo situazioni intime particolari.
Sembra quasi che non riesco ad avere autocontrollo, è normale?
Perché accade?
Grazie dottore!! ! ! ! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
si è normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore ma da cosa deriva? Cosa accade al corpo? Anche perché succede la stessa cosa quando uno deve fare prestazioni tipo di esami universitari o altro...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
è l effetto delle catecolamine che sono ormoni che aumentano di concentrazione durante gli stress emotivi .
sono fenomeni fisiologici

arrivederci