Strano ritmo cardiaco

Dottori questo è il mio ultimo consulto sulla seziono cardiologia vi ringrazio per la pazienza che avete avuto con me fino adesso l'holter lo fatto il 26 ottobre da una settimana a volte avverto dei strani battiti come se sentissi un battito più forte oppure come ho già una volta detto mettendo la mano sull'petto o sentito battiti veloci è irregolari per un pò, detto questo l'holter è ancora valido?
voglio solo sapere questo se anche se sono passati 2 mesi e sento da poco questi sintomi se l'holter sia valido e se mi posso tranquilizzare ho gia prenotato una visita da uno psicologo ma questa situazione mi sta faccendo davvero impazzire oppure adesso ho messo la mano sull'petto ho inspirato ho sentito un battito strano con una lunga pausa vari battiti irregolari e variazione dell'ritmo da veloce lento veloce anche se non so descriverlo essatamente spero che possiate capire vi prego sto davvero male spero abbiate la pazienza di leggere tutto il mio consulto il problema e che questi battiti irregolari li avverto solo se metto la mano sull'petto cosa che mi preoccupa siccome le arit. ie pericolose sono asintomatiche giuro dottori sono esausto il mio medico non mi vuole far ripetere esami ma questi sintomi li sento ma mi rispondono che e ansia sono davvero esausto tutto questo mi ha causato oltre ad ansia un disturbo depressivo l'ultima volta che sono andato all'pronto soccorso me lo hanno diagnosticato ieri stessa storia per i battiti sono arrivato all punto di autolesionarmi da tutto lo stress che mi provoca questa situazione per questo una vostra rispostabper me e tutto vi prego se mi potete aoutare sono esausto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
A parte rivolgersi ad uno psicoterapeuta per il suo grave ststo ansioso esegua un Holter così si tranquillizza.
Se,il suo medico non glielo,vuole,prescrivere lo esegua presso una delle tante farmacie che fanno questo servizio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie allora cercherò un modo per farlo ma con tutta sincerità lei me lo consiglia per mia tranquilità o perchè pensa che ce qualcosa che non va (cosa che mi preoccupa molto)comunque lo farò trovero un modo e mi scuso per le mille domande e che sto affrontando un brutto periodo l'holter lo posso fare con calma o e urgente?
[#3]
dopo
Utente
Dottore secondo le e grave?mi e venuton all improvviso tachicardia con bruciore stomaco e exatrasistoli ho paura di avere aritmie gravi
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non e' urgente.
Curare la sua ansia e' urgente.

Con questo la saluto

Il mio consulto finisce qui
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille e che quando ho scritto il consulto avevo un attaco di panico cosa continia mi scusi
[#6]
dopo
Utente
Dottore semmai mentre faccio holter posso riprovare a fare sforzi cosre ecc per togliermi anche ansia delle exstra sotto sforzo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
certamente si..l'esame holter e' fatto proprio per quello

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie intanto fino all'holter mi drvo preoccupare se per esempio metto la mano sull'petto sento battiti irregolari mi spavento molto a volte sento un battito che dura moltoo di più di quelli dopk ma io mi chiedo e possibile chel'holter di 2 mesi fa non ha rilevato niente premetto che questi battiti irregolari li sento quasi sempre solo se metto mano su petto fino a una quasi 2 sertimane fa non mi sentivo mai ritmo adesso che inzio a mettere mano su petto lo sento intendo ritmo irregolare
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei ha dei grandi problemi di ansia che vanno affrontati con uno specialista.
Come cardiologo non le posso dare una mano
Mi contatti con il referto del nuovo Holter

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Va bene e durante holter bastano due corse dai 2 o 3 minuti e una camminata per vedere ritmo lei che mi consiglia
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
MA faccia cio' che vuole, santo cielo.....
Specie cio che le da' fastidio

la saluto
[#12]
dopo
Utente
Dottore sto quasi tutto il tempo con la mano sull'petto per sentire i battitit va tutto normale per un pò di volte poi mi capita di sentire due battiti veloci tipo senza pausa un cambio di ritmo strano e poi ritona normale queste cose non le avverto se non metto mano nell'petto infatti fino a poche settimane fa non sentivo mai i battit quindi non so da quanto tempo ho ste cose può essere grave?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
guardi curi la,sua ansia perché io non posso risponderle,ad ogni suo banale disturbettto
Non le,rispondero più fino alla esiro,dell holter

arrivedèrci
[#14]
dopo
Utente
Ok dottoe grazie di risposta
[#15]
dopo
Utente
Dottore che significa aritmia sinusale ho fatto un ecg pochi giorni fa forse sono queste le sensazioni strane?e comunque o prenotato holter per mercoledi se poi vuole le invierò i risultati
[#16]
dopo
Utente
Infatti quando trattengo respiro e sento battiti lo sento molto irregolari e questa cosa aritmia sinusale?ero seduto metto mano su petto sento battiti irregolari non so perchè trattengo sempre respiro quando sento battiti e mi sono sentito svenire secondo lei e la mia ansia perchè a dirle il vero finche non sento i battiti nell senso appogiando la mano sto bene poi quando metto mano su petto mi spavento anche nell'vecchio holter cera scritto aritmia sinusale fino a 2 settimane fa non mi sentivo mai il ritmo cardiaco adesso continuo e quando capita che sia irreholare mi spavento
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
l aritmia sinusaleètipica dei cuori sani e giovani , tipica dei bambini

ed è per questo che io non ce l ho più purtroppo

Come le,ho detto non le rispondero più fino al referto holter

la saluto
[#18]
dopo
Utente
Dottore se anche sta volta nell'holter o exstra ventricolari dopo i sforzi mi devo preoccupare o no?
[#19]
dopo
Utente
Dottore ho messo holter ma davvero telefono può interferire?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Solitamente no

Arrivederci
[#21]
dopo
Utente
Grazie nell ultimo holter ho usato molto il telefono e portato pesi all petto non vorrei aver interferito...se ce un interferenza il cardiologo che vede l'esame se ne acxorgie?
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
certamente si perche' il tracciato risulterebbe illeggibile

arrivederci
[#23]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille
[#24]
dopo
Utente
Dottore sto faccendo delle corse e avverto exstra una volta finito che penso sia ventricolare siccome ultimo non avevo soppraventricolari che ne pensa?
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ah quindi lei pensa che sia ventricolare ....

fantastico ..si candidi al premio Nobel essendo l unico umano che riesce a distinguere clinicamente una extrasistole .

con questo la saluto

Il mio consulto finisce qui, al 25 esimo post , e non le rispondero m più a quesiti così ossessivi

cecchini
[#26]
dopo
Utente
Mi scusi ma se nell'ultimo holter erano tutte ventricolari...non penso di aver fatto domande ossesive solo che ne pensava
[#27]
dopo
Utente
I dati dell ultimo holter erano questi:
14:03-15:03 Min:85 medio:121 max:175 3 exstra ventricolari singole.
15:03-16:03 Min:104 Medio:135 Max:191 7 exstrasistoli ventricolari singole
16:03-17:03 Min:93 Medio:130 Max:193 6 exstra ventricolari.
Quasi tutte come ho detto per lo sforzl poi fino alle 10 della mattina sucessiva ne ho avute zero quando non mi sforzavo....per questo penso che siano ventricolari..
[#28]
dopo
Utente
Dottore può rispondere?non capisco perchè si arrabi per una semplice domanda posso magari esssre rompiscatole le ho sempre chiesto domande con gentilezza e rispetto e lei risponde male ok che ho chiesto mille domande ma volevo solo che pensava anche di quei dati dell holter(vecchio)che le ho mandato