Prova da sforzo

Buonasera, premettendo che ormai vengo trattato a schiaffi in faccia da tutti i cardiologi, sia su questa piattoforma che nella mia città, e con tutta verità non ne capisco il motivo ma va bene cosi.
Ho una domanda da fare, semplice, senza polemiche o altro.

Una prova da sforzo nel mio caso può essere utile per diagnosticare qualche problema o serve solo in caso di attività fisica intensa?

(Come avevo detto precedentemente, l’ecografia era buona, l’elettrocardiogramma basale era buono etc.
)
Mi serve giusto una risposta concisa dopodiché non chiedo oltre
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
la prova da sforzo alla sua eta' e' consigliata ogni anno se lei eseguisse attivita' sportiva.
In questo caso certo e' indicata, anzi obbligatoria.

rrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah ok, grazie. Allora visto che non sto praticando attualmente attività sportiva lascio perdere al momento.
Comunque dopo i pasti, specialmente quando esagero, ho proprio una mancanza di aria ed ho molte eruttazioni effettivamente.
Come ho gia detto dai controlli fatti è tutto a posto. Come mai questa sintomatologia?
Mi capita anche qualche tonfo al petto specialmente durante la digestione.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
è probabile,che disturbi digestivi ed aerofagia stimolino qualche banale extrasistole

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok capisco, ma invece per la mancanza d’aria, è sempre collegata allo stomaco? Pero non sempre, solo dopo pasti abbondanti. Mi scusi il disturbo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
esattamente

la saluto