Losartan 100mg

Buonasera siccome mio padre di età 71 anni non tollera gli ace inibitori, da 7 giorni un nuovo cardiologo gli ha prescritto losartan 100 mg devo dire che la pressione si mantiene davvero bene, però un altro medico ha detto che il valsartan è più forte mentre il nuovo cardiologo sostiene che dipende dalla sensibilità del paziente cioè più è sensibile alla molecola e più funziona.

Secondo il vostro parere quale più forte losartan o valsartan?
E in quanto tempo si dovrebbe stabilizzare del tutto la pressione con il losartan 100 mg?

Grazie mille...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta' la risposta ai farmaci e' del tuitto personale, quindi non e' che l'uno sia "piu' forte dell'altro) occorre verificarne l'efficacia su ogni singolo paziente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ma il Dosaggio di losartan 100mg è il massimo giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si e' il dosaggio massimo

arrivederci