Lobidiur per ipertensione con ectasia dell'aorta

Salve,
da 20 anni prendo Lobivon per una ipertensione.
1 pasticca d'inverno e 1/2 o 1/4 d'estate perché la pressione cala sensibilmente.
Purtroppo da qualche mese la pressione si alza nonostante la terapia.
Essendo 1 settimana che ho 90/110 l'ho fatto presente al medico che mi ha cambiato la terapia con Lobidiur dicendo che il diuretico al suo interno avrebbe risolto il problema.
Purtroppo dopo 3 giorni di terapia la pressione rimane invariata.
Soffro anche di ectasia della valvola aortica (43mm) e mi disse il cardiologo di tenere la pressione sotto gli 80/120.
Venerdì rivedrò il mio medico di base.
Il fatto che il farmaco non ha ancora dato effetti significa che è inefficace e che va cambiato?
Non capisco come mai la pressione arteriosa si alzi nonostante tutti gli esami clinici sono invariati.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
in realta ha dei valori pressori piuttosto normali

esegua un holter pressorio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
La mattina si mantiene su 85/90 la minima e 120 la massima ma la sera cala drasticamente, ieri sera avevo 75/90.