Loop recorder

Salve dott Cecchini avrei bisogno di un suo consiglio.
Sempre per la tachicardia e l'ipertensione sono stata in ospedale a fare il Pac.
Dopo svariate analisi hanno trovato un ipercortisolismo.
Ho eseguito la TAC che aveva evidenziato in entrambi i surreni alcune formazioni ovalari ipodense.
Adenoma?
Adesso devo fare rmn per approfondire meglio.
Non le nascondo l'ansia che già avevo si è alimentata di molto.
La domanda che volevo porle è questa?
Un adenoma può dare tachicardia?
Mi dovevano impiantare un loop recorder (ma i tempi in ospedale sono lunghi) nel frattempo visto che il lopresor mi abbassa la frequenza anche se ho dovuto scalare da mezza ad un quarto mattina e sera nel frattempo vorrei rimettere un holter perché mi sento molto stanca ed assonnata dopo il farmaco e avverto extra molto lievi che prima non avevo più.
Chiedo a lei dott può essere utile?
Sto passando un brutto periodo da quando mi hanno detto che forse ho un adenoma ai reni.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certo che sarebbe opportuno eseguire un Holter
un adenoma surrenalico puo certwmente influenzare la frequenza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott Cecchini mi è capitata una cosa strana .Nel pomeriggio mi sono addormentata e sono stata svegliata da battiti accelerati quando li ho misurati erano 83 ma sembravano molto di più. Dopo un po' sono scesa dal letto per fare delle cose ho salito una rampa di scale e i battiti sono saliti a 103 .Cosa può essere il lopresor dovevo riprenderlo alle 7 questo è successo verso le 5 .Poi li sentivo di nuovo veloci ma quando li ho misurati erano 79,da cosa può dipendere ,il farmaco aveva finito l'effetto? Comunque da quando prendo il lopresor anche se me li abbassa io li sento più forti .Ho un ansia anche per il problema che le ho scritto nel consulto precedente.Sabato dovrei fare rm soffrendo di claustrofobia la devo fare con piccola sedazione il lopresor lo posso prendere? Grazie per la sua disponibilità e pazienza.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il Lopresor dura in circfolo circa 12 ore e pertanto puo' darsi che dopo tale periodo lei avverta la frequenza che risalga.
Se deve eseguire la RM deve assumere il Lopresor perche' le immaginoi sono molto piu' nitide se la frequenza e' bassa.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Carissimo dott Cecchini volevo farle sapere che la rm ha confermato adenomi surrenali in attesa di visita specialistica il 13 aprile .Lunedi sono andata di nuovo al PS dove hanno potuto valutare anche il problema ai surreni.,avevo pressione 169 su 118 e i battiti a130 (anche di più).Prendo sempreil lopresor da 100mg 50mg la mattina e un quarto la sera .Come le avevo gi6accennato in un altro consulto non riesco a capire perché ho la frequenza sempre a 80 anche se assumo il lopresor e anche la pressione arteriosa fa dei picchi alti .L,'ansia ormai è diventata ingestibile anche perché avverto di nuovo il battito alto ,il cardiologo dice che sono gli adenomi il medico curante che sono ormai caduta in depressione ,io vorrei sapere perché adesso sto come prima che prendevo il betabloccante.Grazie e spero mi possa dire qualcosa anche se ho scritto sotto al consulto precedente .Le auguro una buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Perche' il dosaggio del lopreso e' molto basso per il suo peso.
Almeno 100 mg due volte al di

arrivederci