Episodio di frequenza cardiaca notturna alta

Buon pomeriggio,

Vorrei sapere se sia possibile che un episodio di frequenza cardiaca notturna alta (tra i 90 e i 120 bpm nel lasso di tempo di 20 minuti) non abbia portato ad un mio risveglio.
La mattina seguente avevo una sensazione strana, come di spossatezza e voglia di dormire, nonostante mi sentissi in buona forma, avendo dormito 8 ore.
L’episodio notturno è stato registrato dal mio cardio frequenzimetro da polso ed è durato 20 minuti, tanto che il dispositivo lo ha interpretato come un periodo di veglia, ma io sono sicuro di non essermi mai svegliato.
Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono alterazioni normalissime dettate dalla attivita' onirica (sogni), ma diffidi da quei giocattolini da polso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!