Ectasia 1 mm

Sono massimo 48 anni.
ho una mutazione del gene mhtfr che mi ha portato a un ictus con emiplegia sinistra.
pratico bodybuilding con la parte destra del corpo...sport che faccio da 30 anni.

Ieri ho fatto un angiotac e mi hanno trovato un Ectasia di 1 mm all arteria comunicante anteriore.
vorrei chiedere se gli sforzi in palestra potrebbero causarne la rottura visto che Wuando tiro su pesi il viso diventa rosso dallo sforzo.
Prendo plavix e aspirinetta.
inoltre acido folico metilato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
A parte che "ectasia 1 mm" non ha alcun significato, Il suo sport e' dannoso.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso