Palpitazioni in tutto il corpo

Gentili Dottori, innanzitutto buona Vigilia di Natale! Sono una ragazza di 21 anni e sono molto ipocondriaca.
Ieri sera ero a letto e sentivo come se sentissi i battiti in tutto il corpo, ma soprattutto dietro la nuca la schiena.
Il battito era normale, intorno ai 60 bpm.
Sta mattina sono andata in farmacia per misurare la pressione ma mi hanno detto che in questo periodo non lo fanno.
A inizio novembre ero andata dal medico, il quale mi aveva detto che la pressione era leggermente bassa.
Nove giorni fa ho fatto un ecg che è risultato nella norma.
Ora mi sento molto agitata, soprattutto per il fatto che non ho potuto misurare la pressione e i battiti sono intorno agli 80/85.
Sono preoccupata.
Che cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio molto per la disponibilità, cordiali saluti e buone feste.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
cinque lettere ,orizzontale ,come si dice nei cruciverba

ansia

auguri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore. Dovrei tenere sotto controllo la pressione? Intendo dire, quando io sento queste palpitazioni, potrebbe essere che la pressione sia alta?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la misuri e se ne renderà conto

arriverci
[#4]
dopo
Utente
Dottore io però a casa non ho lo strumento per misurare la pressione e in farmacia non lo fanno, credo a causa covid. Dovrei andare dal medico o acquistare lo strumento per misurarla secondo lei?
[#5]
dopo
Utente
Dottore ora sto avvertendo dei dolori al senso sinistro in basso, leggermente verso destra. Questo dolore non è continuo. Potrebbe essere il cuore?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non mi può fare la telecronaca dei suoi disturbetti.

sono tipicamente non cardiaci

se ne faccia una ragione

buon Natale
[#7]
dopo
Utente
Ha ragione, la ringrazio molto. Le auguro buone feste Dottore!