Extrasistole

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni, circa 6 mesi fa ho sofferto di attacchi di panico e da quel giorno non si è capito più nulla, ipocondria, crisi d’ansia... ho sofferto di cefalea tensiva e da lì ho iniziato cura con laroxyl durata solamente qualche giorno in quanto quest’ultimo mi dava tachicardia... la domanda è ma possibile da quanto ho assunto laroxyl ho iniziato a soffrire di extrasistoli?
Sento una sorta di sensazione di vuoto al centro del petto che mi crea ansia ogni volta che viene... di esami al cuore ho fatto 3ECG 1 Ecolordopplrr, 1 test alle microbolle tutti negativi... la mia domanda è de queste extrasistoli causate dal farmaco o non so da cosa possono essere pericolose?
A volte mi capita di sentire circa 2 al giorno qualche periodo non le sento proprio, a volte sento cuore in gola con brevi accelerazioni soprattutto quando mi agito... non vorrei fare altri esami dato che questo un po’ mi mette agitazione... ma vorrei capire perché potrei avere queste extrasistoli e se sono pericolose?
Chiedo aiuto: (
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
Programmi un Holter delle24 orecosi si tranquillizza

arrivedérci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera prima di programmare l’holter , volevo dirle che spesso le extra le sento se mi giro di lato , circa 1 o 2 max 3 al giorno inoltre credo di soffrire anche di reflusso da parecchio dato che erutto spesso e a volte ho rigurgiti ..poi la cosa strana è che per un mesetto non le ho avute , poi mi sono tornate per una settimana circa e adesso riscomparse.. per questo ora non so se spendere soldi per holter .. pero ho il terrore possano essere maligne e legate a qualche patologia nascosta che non si è potuto vedere con altri esami tipo displasia aritmogena... o potrebbero essere legate all ansia o a questi gas intestinali che ho? Cosa pensate, non so nemmeno a chi rivolgermi cardiologo , gastroenterologo o psichiatra
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei ha pochissime extra e non vale certo la pena di preoccuparsi ne di fare esami.
Mi figlia di 17 anni ha 1810 extra ventricolari al giorno

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie come sempre gentilissimo!