Bradicardia frequente anche durante il giorno

Buongiorno.

Sono una ragazza di 27 anni; da qualche mese ho sintomi quali stanchezza e sonnolenza diurne, affaticamento, a volte vertigini.
Ho acquistato uno di quei band che monitorano la frequenza cardiaca e ho notato che spesso i battiti sono inferiori ai 60 al minuto, con un range tra i 50-60 e, a volte, al di sotto dei 50 (durante il giorno e lo svolgimento di normali attività, oltre che nelle ore notturne).
I sintomi descritti sopra compaiono spesso nei momenti di bradicardia, a volte ho improvvisi cali di energia che mi portano a sentirmi davvero molto stanca.
Ho chiesto al mio medico di base di farmi eseguire esami ematici per la funzionalità tiroidea che sono risultati nella norma, perciò ha poi liquidato i sintomi come risultato di stress e non ha ritenuto necessario sottopormi a ulteriori indagini.
Non è un periodo in cui mi sento stressata, però.
Vivo all'estero come studentessa di cure Infermieristiche e non mi è facile avere un consulto medico qui.
Gradirei avere un parere su quali possano essere le potenziali cause di questa bradicardia.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I soggetti bradicardici hanno una aspettativa di vita migliore dei tachicardici.
beva qualche caffè di più.

tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, innanzitutto, per la rapida risposta!
Mi preoccupano, tuttavia, i sintomi legati alla bradicardia, soprattutto la spossatezza eccessiva e a volte il senso di vertigine e stordimento. Vi è qualcosa da poter fare al riguardo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come le ho già scritto bere qualche caffe' di più

Arrivederci