Extrasistole continue in gravidanza

Buonasera sono una ragazza di 31 anni, e incinta al secondo mese.
Ho sempre sofferto di sporadiche extrasistole a causa dell' ansia, solo che da oltre un mese le ho continuamente tutti i giorni, soprattutto tardo pomeriggio e sera.
Ho fatto svariati controlli e pare risulti tutto alla norma.
Ho messo l' holter 24 ore dove si sono registrate circa 700 extrasistole ventricolari, alcune a coppia.
Preciso che è stata anche una giornata molto stressante.
Poi ho fatto un.
ecocardiogramma dove risulta tutto perfetto.
Specifico che le tengo a bada con il biancospino, ma non sempre è valido.
In tutto ciò vorrei sapere se continuerò ad averle così spesso per tutta la durata dei 9 mesi... sono davvero insopportabili... poi più le avverto e più mi si scatena l' ansia e più le sento... so che non posso assumere farmaci in gravidanza.
La ginecologa mi ha consigliato di riprovare con le benzodiazepine, dopo il terzo mese... ma non voglio assolutamente, perché sono uscita da 4 mesi, un anno di scalaggio monitorato, dopo anni di dipendenza... ed è stato bruttissimo.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il biancospino certamente fa bene al farmacista che glielo vende
il numero di extra ventricolari che lei riporta è assolutamente tranquillizzante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. In ogni caso mi saprebbe dire se con il passare del tempo potranno diminuire? Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non lo posso sapere di certo

arrivederci