E' consigliabile che continui ad andare in bici senza forzare? (140 b. x min. max)?

Buongiorno.
Sono un uomo di 60 anni appassionato di bici.
Ho appena eseguito una visita cardiologica, un elettrocardiogramma, un' ecocardiogramma, ed un test da sforzo per ottenere l' idoneità alla partecipazione alle attività agonistiche amatoriali che svolgo da decenni; ma stavolta il certificato non mi è stato rilasciato, ovviamente, a causa dei dati emersi dalle indagini e che di seguito Vi riporto:
Visita cardiologica: obiettività non significativa P.
A.: 155/75
Elettrocardiogramma: ritmo sinusale freq.
85 b/m in ecg nella norma
Ecocardiogramma: normali le dimensioni della radice aortica con valvola tricuspide.
Atrio sx normale.
Ventricolo sx con iniziale ispessimento parietale e cinesi conservata.
sezioni dx nei limiti.
TAPSE: normale Minima I.
M. ed I.
T., lieve I.
A.
Test da sforzo: al cicloergometro, continuo, scalare (25 watt x 2) diagnostico, massimale (98% fc di target), negativo per segni e sintomi di ischemia da lavoro muscolare.
Si segnalano un BEV durante sforzo e 2 BPSV in fase di recupero.
Profilo pressorio di tipo ipertensivo.

Prescrizione: Lobivon 5 mg (1/4 cp die), controlli regolari della pressione, esami ematochimici generali con funzione tiroidea.
Controllo fra 2 mesi
(Vi faccio presente che non ho mai assunto farmaci antipertensivi).
Assumo invece regolarmente un antidepressivo ed un ansiolitico (in piccole dosi) da decenni.

Cordiali saluti
Gabriele
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
può andare in bicicletta senza problemi, anzi glielo consiglio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie