Cardioliogia

BUONASERA DOTTORE LE SCRIVO IN MERITO AD UN REFERTO AUTOMATICO ECG.
1120 TACHICARDIA SINUSALE, 5222 CRITERI DI VOLT.
MODERATI X IPERTROFIA VENTRICOLARE SX, PUO' ESSERE UNA VARIANTE NELLA NORMA.
7202, DEVIAZIONE ASSIALE SX MODERATA 9140, RITMO ECG ANORMALE. NEGLI ECG PRECEDENTI CHE LA DOTTORESSA NON VIDE, SI SEGNALAVANO PICCOLA Q IN DERIVAZIUONE INFERIORE CHE SI MODIFICA COL RESPIRO E ALL'ECOCARDIOGRAFIA CARDIACA PATTER MITRALICO DA RILASCIATO ALTERATO.
LA DOTT, SSA TRA L'ALTRO ARITMOLOGA MI INVITO' AD ESEGUIRE UN ECOCARDIO TRA 8 MESI E MI HA DIMESSO CON LA SEGUENTE DIAGNOSI ECG: TACHICARDIA SINUSALE A FC 118 BPM, NEI LIMITI LA RIPOLARIZZAZIONE.
MI CONSIGLIO' DI ESEGUIRE UN HOLTER, ECG, ED ECOCARDIO TRA 8 MESI.
MI DEVO PREOCCUPARE?
SN AFFETTO ALTRESI' DA ERNIA IATALE ESOFAGITE DA REFLUSSO, BULBITE ERITEMATOSA E GASTRITE ERITEMATOSA.
SONO IN LIEVE SOVRAPPESO CON ESAMI EMATOCHIMICI NELLA NORMA... GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non ho idea cosa significhino quei numeri...1120...5222...
per il resto è lela norma per una persona anziana

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
saranno i codici delle varie patologie.Ma a 61 anni si e' anziani?l la dottoressa mi ha prescritto anche dose di beta bloccante a bassa dose/bisoprololo 1,25.la mia dottoressa di base e' contraria visto che assumo antiretrovirali.Ma quello che mi preme sapere e': la lettura dell'ecg in automatico e' attendibile? LO SPECIALISTA CHE MI HA VISITATO E' UN ARITMOLOGO. ALLA FINE LA DOTTORESSA MI HA REFERTATO UN ECG NELLA NORMA.COSA NE PENSA? GRAZIE
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Beh io sono un anziano...secondo i dati Istati avro ancora 15-20 natale da festeggiare.

Detto questo lei ha degli esami sostanzialmente normali

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
MI SCUSI DOTTORE,UNA CURIOSITA': MA A CHE ETA' INIZIA L'ANZIANITA'? MI SEMBRA DAI 65 IN POI.QUINDI SONO ANCORA UN GIOVANOTTO. POI LEI TRA 15/20 ANNI? COSA SI VUOLE DI + DALLA VITA? SPERIAMO AL DI LA' DEGLI ANNI CHE IL NOSTRO ORGANISMO NON PERDA MAI L'EQUILIBRIO(SOPRATTUTTO CON IL MOMENTO EMERGENZIALE ATTUALE).IL NOSTRO ORGANISMO E' IN FORTE STRESS, MA IL SUO COMPITO E' QUELLO DI LAVORARE IN SILENZIO E FARCI STAR BENE. CHIEDO SCUSA X QUESTA PARENTESI E LE INVIO CORDIALI SALUTI GRAZIE DI CUORE
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Pensi cio' che vuole.
Se lei si sente un giovanotto faccia pure.

la saluto
[#6]
dopo
Utente
MI SCUSI DOTTORE ERA UNA BATTUTA SCHERZOSA (SENTIRSI GIOVANOTTO),IL MIO CUORE ESPRIME CHIARAMENTE LA MIA ETA' FISIOLOGICA.E NE SONO PIENAMENTE CONSAPEVOLE.GRAZIE E BUONA GIORNATA