Problema fastidioso

Grazie per L aiuto fornito, ho chiesto già un consulto per degli esami ematochimici.

Ho un disturbo cardiologico, spesso (quasi sempre) durante gli atti sessuali specie in posizione distesa ho delle extrasistoli, sono state così inquadrate perché L holter ne rileva di tipo ventricolare del tratto d efflusso destro.

L ecocardio non rileva anomalie
Generalmente apparte questi momenti queste sensazioni non mi accompagnano quasi mai ma è in questi momenti che ho dei saltelli al petto frequenti.

Vorrei comprendere se esiste una causa a ciò, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
pare dhe lei abbia delle banali extrasistoli.
Programmi un Holter per conosceerne il tipo e la quantita'

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ,ho già effettuato un holter in queste circostanze ed effettivamente rileva delle extrasistoli ventricolari durante un rapporto 15 ,mentre nel resto della giornata 2
Quindi noto una concomitanza tra atto sessuale ed extrasistoli ventricolari ,esiste una causa?
Comprendo che sono poche ma sono esclusive durante i rapporti ,grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma lei dosi preoccupa di 15 extrasistoli?

ma per cortesia .....

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio
No il mio timore non sono 15 extrasistoli al giorno,più che altro noto che queste 15 extrasistoli giungo soltanto durante questi atti sessuali
Mi vergogno anche a dirlo ma è proprio così
Esiste una motivazione ?grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
si.
L' eccitazione.
tutto li

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie di tutto ,posso fare una domanda ?
È un ultima domanda e grazie per L aiuto
Ma 15 extrasistoli ventricolari sono davvero poche ?io le avverto tutte
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mia figlia di 16 anni ne ha 1810 al giorno

Si tranquillizzi
[#8]
dopo
Utente
Beh quindi devo quasi vergognarmi per parlare anche delle mie 15 extrasistoli al giorno ,spero non le senta tutte ,anche un mio amico atleta ne ha 950 al giorno ma non ne avverte nessuna , chissà da cosa dipenda il percepirle di più o meno ,grazie mille dottore
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
dall ansia. dipende dall ansia avvertirle o meno.

con questo la saluto

cecchini