Sintomi pressione alta

Dottore che sintomi da la pressione alta...
Premetto che sono molto ansioso e la mia pressione quando sono in condizioni normali è circa 120/80...
Mi chiedevo che sintomi da la pressione alta?

Il mio cardiologo mi ha detto di non pensarci dati i valori ottimali...
A me capita di sentire magari dolori o fastidio in diverse parti del corpo, il viso caldo/ freddo / occhi che bruciano tipo appannati di essere stanco o insonnato e di avere la sensazione di stare in piedi per forza...lo state in piedi per forza il medico me lo ha associato ad uno stato vertiginoso/ giramenti di testa...
Il mio medico mi ha detto che sono cose normalissime e che possono susseguirsi durante la giornata nulla a che fare con la pressione...
Che ne pensa?
Grazie dottore...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha alcuna ipertensione ed i sintomi che lei derscrive non sono certo correlati ai valori pressori anche perche l'iperteso purtroppo non ha particolari sintomi a meno di valori pressori molto elevati

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore non sono segni di pressione alta...addirittura un medico mi ha detto che la febbre può essere un sintomo di pressione alta oppure quando si alterna lo stare fermo al muoversi...il cardiologo mi ha detto che a questo medico che mi ha detto questa cosa dovrebbero ritirare la laurea..
Ha ragione?
Quindi posso stare sereno ?
Grazie dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esatto, se fosse vero dovrebbero strappargli la laurea.
Non vedo perche' non debba stare sereno.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si lo so devo cambiarlo...mi ha anche detto che il naso otturato è sintomo...il cardiologo mi ha detto di cambiarlo di corsa...
È necessario ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma figuriamoci ..naso tappato
Con questo la saluto non le risponderò più a quesiti simili

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Me ne ha dette di tutti i colori pure sul viso screpolato che mi vedeva e pressione mi ha fatto venirr le paranoie...
Come si cambia il medico ?
Si va alla ulss??
Grazie dottore questa è l'ultima non la disturbo più...
Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
MI faccia capire...
lei choede a me cardiologo come si fa a cambiare medico di famiglia?

Ma lei, a 31 anni non si vergogna?

Con questo il mio consulto finisce qui

Non ricevera' piu' consulti circa le sue ossessioni

cecchini