Consulto per eco cardiogramma

Salve, ho fatto sia ecocardio più elettrocardiogramma, ho avuto 2 episodi sincopali non preceduti da alcuna sintomatologia... ho 37 anni, scrivo cosa c’è scritto nel referto / EOC: attività cardiaca ritmica toni validi.
soffio sistolico 1/6 ubiquitario ventricolo sinistro normali dimensioni endocavitarie e di normali spessori di parete.
Funzione globale di pompa conservata e con eucinesia globale e segmentata.
Atrio sinistro dilatato e sezioni destre nei limiti Aorta ascendente nei limiti sin dove esplorabile Fibrosi mitro aortica... al doppler: IM eIT minima.
Non versamento pericardio.
ECG; ritmo sinusale a f.
c.82/m.
PO nei limiti.
Lieve ritardo di condizione nella branca destra.
Turbe diffuse della ripolarizzazione ventricolare...Conclusione utile Holter ecg pressorio esami ematochimici visita neurologica e rivalutazione cardiologica.
La dottoressa non si è pronunciata, vorrei capire se c’è qualcosa nel eco che possa giustificare gli svenimenti grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No niente che possa spiegare gli svenimenti che lei descrive, ma deve eseguire un HOPlter delle 24 ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso