Volevo sapere se nella mia situazione è il caso di prendere la pillola per la pressione

Buonasera ho 41 anni e da un po' di anni saltuariamente la pressione sei alza.
Da premettere che di solito la mia pressione si aggira sempre intorno ai 110/70 o spesso anche meno, poi improvvisamente una volta ogni 1-2 mesi Improvvisamente mi ritrovo una pressione circa135/95 La misuro più volte nell'arco della giornata e resta sempre altina ma molto ballerina, questo episodio dura 1 massimo 2 giorni e poi torna regolare bassa.
Nel 2018 ho fatto una visita cardiologica dove la cardiologa mi scrisse che se la pressione superava i 140/90 avrei dovuto cominciare il triatec durante la stagione autunno/inverno.
Solo che non ho mai cominciato perché la mia non è una pressione che si mantiene sempre alta ma dopo 1-2 giorni torna bassa e dura così per altri 2 mesi, quindi non so se nella mia situazione io posso prendere questa pillola.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lavora più intelligente è programmare un ABPM ( holter pressorio)
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso