Ipertensione

buongiorno...ho scoperto di essere iperteso dal nov scorso e per questo il cardiologo mi prescrisse ramipril 5mg.

nonostante il farmaco ho notato che la pressione scende a livelli ottimali solo quando assumo cialis da 5 o a volte anche da 2, 5mg
È normale che sia più efficace del ramipril pur nonessendo un antipertensivo ma avendo però effetti collaterali tali??
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
in realta il taladafil fu inventato per combattere l ipertensione , prima di essere impiegato per la terapia per il deficit erettivo.
Quindi cio che lei descrive significa che, come del resto Sa bene chi conosce la farmacologia, il suo dosaggio di Ramipril è insufficiente, anche perché il suo effetto dura circa 12 ore e quindi tale ACE inibitore va assunto due volte al di

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso