Ipertensione by

Buonasera, mi riferisco a questo consulto.

Medicitalia.
it
MI+Consulti Cardiologia

Utente 410377 Utente 410377
Messaggio privato

22.03.
CARDIOLOGO
Buongiorno, ho 60 anni e peso 69/70kl, ho sempre avuto la pressione bassa intorno ai 110/70.

Ho fatto visita di controllo dal cardiologo ed era tutto nella norma, mi ha anche fatto eco delle carotidi al collo e sono pulite.

Analisi del sangue nella norma.

Ieri dal nulla ho avvertito strani giramenti di testa, non erano gli stessi giramenti di quando mi alzo di scatto, e ho avvertito una leggera nausea...mi sono stesa con 2 cuscini ed era peggio togliendolo poi sono un po diminuiti... La pressione era 150/98 che per me è alta... Dopo 2 ore e a riposo è scesa a 130 /85.

Per tutto il pomeriggio non avuto più la strana sensazione alla testa ma sentivo che non era perfetta.

La sera prima di andare a letto avevo 135/85 e questa mattina al risveglio 135/88.

Non prendo nessun farmaco solo 4gr al giorno di vit.

C in polvere e un cucchiaino raso di magnesio cloruro.

Prendo il magnesio per stitichezza.

Ho letto che il magnesio è la vit.

C nn hanno ripercussioni sulla pressione.

Sto mettendo collirio cortivis e timogel per problemi oculari.

Può essere l assunzione della vit.

C o il magnesio a far alzare i valori?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sesso: M - Età: 29 - Peso: 80-85 Kg - Altezza: 185 - Bmi: 24.25 normopeso

Storia clinica

Rispondi al consulto

22.03.2020 14:33:04Utente 410377
Utente 410377
Buonasera, mi riferisco a questo consulto.

Medicitalia.
it
MI+Consulti Cardiologia

Utente 410377 Utente 410377
Messaggio privato

22.03.
CARDIOLOGO
Buongiorno, ho 60 anni e peso 69/70kl, ho sempre avuto la pressione bassa intorno ai 110/70.
_______________________________________

Non capisco cosa lei voglia dire. Scrive nei dati che ha 29 anni, poi dice che ne ha 60...

In ogni caso che lei abbia 60 o 29 la risposta e' sempre la stessa.

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso