Nebivololo e concepimento

Buongiorno
Sono una donna di 41 anni, da un mese in quarantena quindi sedentaria, in seguito ad emicrania con vomito ho riscontrato pressione 197/97 ed il medico di base mi ha prescritto Nebivololo 5mg metà mattina e sera, al momento ho assunto metà ieri sera e metà stamattina perché è appena accaduto.

Vorrei chiedere se la terapia per ipertensione influisce o impedisce il concepimento visto che siamo alla ricerca de terzo figlio.

Grazie mille per l’aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
innanzitutto il nebivololo va assunto una sola volta al giorno.Se rimanesse incinta dovra' sospenderlo e passare ad altri farmaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso