Pressione alta

Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni ieri sera ho misurato la pressione giusto per vedere che livelli di pressione ho.

Ho riscontrato la massima a 170, ho iniziato quindi a fare varie misurazioni.
Oggi ho avuto valori di 133 e stasera di 146 mssima 96 minima 99 battiti.

Attualmente sto usando:
Robilas antistaminico, air cort budesonide e Rino air 3 per aerosol, uno spray nasale per un allergia

un integratore che si chiama nedemax traumi.

La mia domanda è:
È preoccupante?
Ciò vuol dire che soffro di pressione alta?

È normale a 30 avere problemi di pressione alta?

Può essere dovuta ad altri fattori?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I farmaci che assume per l,allergia possono aumentare la,pressione .

Quindi li sospenda appena possibile. Inizi a mangiare senza sale aggiunto ,appena possibile cammini un ora al giorno,, beva almeno un litro e mezzo di acqua al di e programmi un Holter pressorio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso