Pressione alta e soffocamento

Cari medici mia figlia 45 anni da l'altro ieri ha iniziuati ad accusare un forte calore e vampate, era convinta che fosse la febbre ma invece niente.
Ha chiamato i cardiologi e nessuno vuole riceverla data la situazione, la pressione è alle stelle ca dai 170 120 b.
89.

Le hanno dato da ieri coaprerol 300 12.5, poi norvasc da 10 mg ma continua ad essere alta 159 110 b.
Puo esserci un infarto in corso, all'ospedale non vorrebbe andare per non infettarsi.
Sente pure un po di soffocamento e mal di testa.
Ha fatto pure un intramuscolo di toradol fiala
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun infarto in corso.
La terapia mi pare del tutto insufficiente, ovviamente.
Una volta sistenata la terapia, che spetta al suo curante, dovra' eseguire una serie di esami per escludere problemi renali

Che ovviamente eseguira' una volta suoeraat questa emergenza virus.

Nel frattempo la terapia va fatta.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Gentile dottore poco fa il curante ha così aggiustato la terapia matt coaprerol 300 più norvasc 10 più mezza cardiaca da 4mh. Poi pomeriggio in caso la lasix e la sera norvasc da 10 e lasix 25
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non ho parole.

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Mi scusi cosa vuole dire?