Mal di testa da 2 settimane

Salve, sono un ragazzo giovane e da 2 settimane soffro di mal di testa.
Esso è molto lieve e si sposta in diverse zone della testa, dunque non so dire una zona precisa.
Non sto molto spesso con il telefono/televisione ecc... quindi non saprei proprio dare una motivazione.
Ultimamente mi sto preoccupando molto e sto pensando sempre di più di avere qualche brutta malattia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

un lieve mal di testa non fa sospettare malattie importanti, verosimilmente si tratta di una banale cefalea tensiva, almeno come ipotesi a distanza.
Se dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore
Ora il mal di testa ( probabilmente una cefalea tensiva) è passato. Da 4 o 5 giorni mi sento diverso: sono più stanco, ho sempre bisogno di dormire o stare steso, non riesco a stare in piedi molto tempo perché ho bisogno di sedermi. Sento a volte dei formicolii soprattutto nella parte sinistra del viso e nel braccio sinistro ma a volte capita anche il contrario. Ogni tanto perdo sangue da naso e stamattina mi sono svegliato con uno strano mal di testa molto forte e pulsante. Ho gli occhi spesso affaticati anche se mi sono svegliato da poco. Inoltre quando cerco di chiudere gli occhi per dormire, l'occhio sinistro tende ad aprirsi da solo
Considerando la mia giovane età non dovrei avere malattie importanti ma tutti questi sintomi mi fanno pensare il contrario. Sto iniziando a preoccuparmi e non penso ad altro che a questo durante il giorno.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non avevo notato l’età, questo servizio infatti è riservato ai maggiorenni.
Ti posso solo dire di stare tranquillo e se la sintomatologia dovesse persistere di recarti insieme ai genitori dal medico curante.

Cordialmente