Mal di testa, acufeni e problemi di vista?

Buonasera, ormai da qualche mese soffro di un leggero mal di testa che il retro della nuca.
Il mal di testa in se è molto leggero, un po’ più forte alla mattina appena alzato e alla sera, mai ad indurmi a prendere medicinali per calmarlo.

Il tutto cominciò con un mal di collo che dopo circa una settimana scomparì, aggiungendo però acufeni e qualche problema alla vista all’occhio di sinistra.
Di recente invece ho avvertito come un indebolimento al braccio e alla gamba di sinistra.

(Riesco a svolgere tutto durante la giornata senza alcun problema, ma mi sto un po’ preoccupando)
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Egregio Paziente,
ritengo che difficilmente i due disturbi possano avere un nesso causale fra di loro, in quanto la cefalea che ha descritto potrebbe essere verosimilmente una forma di cefalea tipo tensivo mentre il deficit di forza agli arti di un lato del corpo, se è realmente riscontrabile con l'esame neurologico, esprime un problema cerebrale da indagare nel modo opportuno. Le suggerisco, pertanto, di rivolgersi ad un neurologo per l'approfondimento del caso.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta intanto.
L’indebolimento degli arti di sinistra è durato circa due giorni ed ora è passato.
Quindi secondo lei quel tipo di cefalea potrebbe causare (oltre al logico mal di fronte e tempie) acufeni e annebbiamento della vista periferica all’occhio sinistro?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160