Acufeni ed emicranie

Buonasera,
Vorrei chiedere se gli acufeni sono legate alle emicranie e se ci sono cure.

È vero che se diminuiscono le emicranie con terapia anticorpo monoclonali si riducono anche gli acufeni?
Ho sentito parlare di Acufen plus, é efficace?
Poiché prendo il cardirene da 75 mg a giorni alterni per pfo ci potrebbero essere effetti secondari in concomitanza con l assunzione di eventuali farmaci per acufeni?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Taluni acufeni possono essere equivalenti emicranici. In questo caso una terapia efficace sull'emicrania potrebbe giovare anche a quelli.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-