Mal di testa

salve, sono una ragazza giovane e due settimane fa mi era venuto un mal di testa lieve che mi è durato per 5 giorni ma andava e veniva, non era fisso.

L'intensità del dolore era sempre uguale.

Alcune volte quando sono molto stanca e dormo poco mi viene il mal di testa e subito dopo aver dormito mi passa.

Spesso mi succede che se mi alzo velocemente mi fa male la
testa per qualche secondo e poi passa.

Alcune volte mi capita anche di sentirmi svenire per 2 secondi e dopo in realtà accorgermi che non sono svenuta.

Il mal di testa mi è tornato 2 giorni fa ma è durato poche ore.
Premetto che i famiglia ho due parenti stretti che soffrono di emicrania.

Volevo sapere se la cosa
è
preoccupante o meno, grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il mal di testa che descrive sembrerebbe una cefalea tensiva, nulla di grave.
Infatti dalle caratteristiche che riferisce e dalle modalità d’insorgenza l’ipotesi più probabile è questa.
Le ricordo però che questa è solo un’ipotesi a distanza, se il disturbo dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro