Utente
Salve Buonasera Dottore... il sotalex puo' portare una stretta in gola...?
un senso di soffocamento?
Dopo già diversi giorni di assunzione?
e' Come se avessi un dito che mi schiaccia la gola perennemente... (Non so se riesco a farmi capire).
Non so se può essere il sotalex o bho!!

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Assolutamente no
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2] dopo  
Utente
Dopo circa una settimana in cui é andato tutto ok di sotalex 80 (mezza capsula mattina e mezza capsula sera) , stanotte (nonostante sto ancora sotto terapia)mi sono svegliata nel cuore della notte sudata e con una forte tachicardia.... sentendomi i battiti strani. Ancora deve passare, e tra Poche ore dovrei prendere la mezza capsula della mattina. chiedevo se secondo lei ,sia opportuno avvisare il medico oppure no.... E cosa ne pensa.....grazie mille

[#3]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Informi il suo cardiologo con calma.
Non so che aritmie lei abbia documentate all'holter e perche' sia stato prescritto il farmaco

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4] dopo  
Utente
L holter dovrò farlo nei prossimi giorni (mi ha detto dopo almeno 10 giorni di terapia).mi e stato prescritto il farmaco perché da anni soffro di tachicardia e infatti a visita mi ha trovato 110 battiti. E ha deciso di iniziare questa terapia ed effettivamente verificare..... perché mi era diventata la vita impossibile.
Nonostante lui mi aveva avvisato degli effetti collaterali(Che tra l altro il pensiero mi ha fatto stare ancora più i ansia)questi 10 giorni sembrano sia andati bene E non si sono presentati. Solo l episodio di stanotte.... ma ricordo di aver fatto un brutto sogno. Non so. Lei che pensa?
Mi riguarderà anche la valvola dato che ho un rigurgito della valvola mitrale. Secondo lei cosa vuole vedere?mi devo preoccupare?donna 30 anni

[#5]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Solitamente prima si fa una diagnosi e poi una terapia.
Qui e' stata data una terapia prima di fare una diagnosi, il che e' discutibile.
Ad ogni buon conto il sotalolo e' ben tollerato e privo di effetti collaterali particolari.
Il dosaggio e' inoltre basso.

Se vuole ci faccia sapere il risultato dell' Holter

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6] dopo  
Utente
Sarà fatto,grazie lei e davvero gentilissimo!!
Dopo 10 giorni di terapia,in cui sono stata benissimo non ho sofferto di tachicardia e ho trovato la pace , può essere possibile che stia ricominciando la tachicardia? Nonostante stia ancora in terapia?:(
Purtroppo stamattina sto di nuovo male