Paracetamolo?

Buongiorno... ho 22 anni sono una ragazza, peso 52 kili.
A causa di frequenti artralgie (ho problemi articolari a una spalla e alle ginocchia) mal di testa (in famiglia soffriamo tutti di emicrania) faccio frequente uso tachipirina, spesso in dosi fino a 2-3 gr al giorno, per massimo 3-4 giorni, e questo capita anche a distanza di poche settimane.
Inoltre ho una malattia infiammatoria del colon e sono in cura con mesalazina, Pentacol (cura del gastrenterologo).

In famiglia non abbiamo malati epatici o renali... ma io ho paura che alla lunga possa sviluppare malattie epatiche o insufficienza renale.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentileutente
se assume il paracetamolo in dosi max 3 g die per periodi limitati(3 giorni max) con intervalli di almeno 7 giorni non ci sono problemi particolari

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore