Vivotif cancerogeno

Buonasera, due mesi fa ho assunto una pastiglia di vivotif per un viaggio.

ho scoperto che è cancerogena perche contiene ftalati e altre sostanze come il titanio.

Sono a rischio o no?

Gentilmente gradirei una risposta.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
Non sono disponibili dati preclinici di sicurezza per Vivotif.

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe portare a malattie?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
i tempi di trattamento con vivotif sono talmente limitati nel tempo che non possono essere valutati gli effetti di un trattamento a lungo termine, per quanto riguarda la mia opinione, comunque, si tratta di un prodotto senza effetti cancerogeni.

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Mi ero allarmata perchè avevo letto che alcuni militari dopo la vaccinazione con vivotif Ty21a hanno avuto neoplasie. Grazie mille per la risposta