Salve,mia madre(73 anni) che da 20 anni prendeva farmaci contro ipertensione (blopress)

Dopo che da agosto mangiando fibre e verdure ha una scarica di diarrea al mattino che la prostra molto ha iniziato anche ad avere pressione bassa pur avendo smesso i farmaci.
ora con dieta idonea la pressione tende a normalizzarsi ma se la scarica si ripete torna pressione bassa e anche se si stanca fisicamente. Ripeto che ha smesso i farmaci. (blopress al mattino, lercanipidina 10 mg la sera)

Se possibile un parere sul perché può avvenire questo, quali segnali indica.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Indica che si sia disidratata.
Occorer che il suo Medico le prescriva farmaci antidiarroici, dopo aver escluso cause infettive. che la paziente beva almeno 2 litri di acqua al di e che mangi piu' salato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso