57/58 battiti al minuto appena sveglio da disteso sono normali o da intendersi come bradicardia?

So o un ragazzo di 38 anni che corre mezz'ora due volte a settimana, ho smesso di fumare da pochi giorni volevo sapere se è normale avere battiti cardiaci di 56/57 la mattina appena sveglio mjsurandoli ancora da sdraiato o si può parlare di bradicardia?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si parla di bradicardia al di sotto di 60 bpm, che e' una frequenza normale nel soggetto giovane a riposo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso