Bradicardia

Buonasera sono qui per esporvi il mio problema
Ho partorito un anno e mezzo fa una bimba nella gravidanza tutto ok a parte mi sono gonfiata molto
Poi parto ok perfetto
Ad un mese dal parto mi fa male il petto ed eruttazione vado al ps lì mi riscontrano una bradicardia a 47 bpm
Il gg dopo un altra volta al ps i battiti erano a 56 bpm faccio ecocardio elletrocardio tac tt ok mi rimandano a casa
Poi altri 3 ecg con 57 bpm
76 bpm e 80 bpm
Nn nego anche l agitazione... Ho fatto visite neurologiche xk avevo anche vertigini con senso di sbandamento e vista offuscata ma visita negativa...
Otorino negativo

Mi contavo i battiti ogni ora o di più fino ad arrivare a crisi d ansia con attacchi di panico

Ho deciso di nn misurare più i battiti
Nonostante ho conosciuto le extrasistole che mi fanno togliere il fiato...
Ora dp un anno e mezzo mi è rievenuto il conteggio e ho iniziato di nuovo a monotorarmi anche xk ultimamente mi sento sempre senza fiato e qlc dolore che s irradia al petto sx
Conto i battiti e sono sempre diversi
A letto cioè riposo il pomeriggio sono 59 bpm e così anche la sera se nn 56 minimo
Poi a sedere 63 come mi muovo arrivano anche a 90 bpm
Volevo sapere se è normale tt ciò
Se esiste veramente una bradicardia da allattamento visto che allatto ancora
(letto su siti inglesi)
Ho un dolore anche alla spalla sx
E come faccio un movimento mi sento senza fiato questa cosa però noto che è soprattutto in fase ovulazione

Nn ci capisco più nnt

Voglio capire se tutte queste variazioni sono aritmie o è normale
Xk a giorni sono bradicardica a 56 bpm e a giornate no a letto fino a 67...

E la pressione è sempre sui 100 o anche 95
E 60 la minima
Aiutatemi graziie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha valori perfettamente normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie per la risposta
Ma normali ancge se nn sono stabili?
Perche a giornate vado in bradicardia e a giornate no?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Perche' il cuore cambia frequenza a seconda di mille fattori...per fortuna

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
L ovulazione e ciclo influenzano?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente si

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Senta ho un dolore che nn riesco a decifrare se è intercostale o viene dal cuore o dal seno
È un dolore che mi provoca dolore occasionale e con debolezza in tutto il braccio e il dolore sembra si irradia alla schiene dietro e accompagnato da calore fino all orecchio e tt il collo caldo tipo febbriciola...
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono tipici dolori muscolari.
Se ne faccia una ragione

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Questo dolore a volte si accompagna a eruttazione nn so se le simulo io o sono per il dolore e un rumore tipo coliche...

E le extrasistole non sono preoccupanti se ne avverto un paio al giorno
Mi lasciano con il fiato sospeso..

Poi un altra informazione
Devo togliere il seno alla bimba
Non c entra niente il cuore e bradicardia vero?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
agentile Signora, ma che c entra l allattamento con le extra?
lasci alla,piccola la salute di essere allattata al seno

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
L allattamento nn influisce sui battiti cardiaci e qst diversità di numero di bpm?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma quale diversità di battiti mi scusi?

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Sdraiata a letto a volte trovo tra i 60 e i 75
A volte trovo 58 57 bpm sempre nella stessa posizione... Cambia a giornate i miei battiti

Poi dottore mi dia una risposta
A questa domanda
A volte quando voglio dormire nel mentre cerco di dormire avviso un rallentamento di tutto il corpo come se i battiti fossero nulli il respiro si ferma e mi sento pesante pesante come stessi per morire e sento proprio la sensazione di essere trascinata dal mio corpo nn so spiegare
Insomma bruttissimo
Poi mi accorgo che sto andando che il cuore nn batte e nn respiro e apro gli occhi e mi alzo mi siedo o insomma mi muovo e continua così per un po fino a che finalmente riesco a dormire senza questa sensazione...

Cosa può essere
Chiedo a lei perché nn ho trovato risposte
E mi fido dei suoi consulti
[#13]
dopo
Utente
Vorrei sapere se sono una (bradi-tachi) visto che i miei battiti sono veramente così diversi ogni volta a riposo
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MA che c'entra la sindrome tachi-bradi?
Lei ha dei valorim di frequenza NORMALISSIMI.

Questo e' il 14 esimo post che ci scambiamo.

Liberissima di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi pone le stesse domande..

Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi

cecchini
[#15]
dopo
Utente
Ok mi scusi ma io ho sempre L pressione bassina
W con la bradicardia è pericolosa?
Cosa posso prendere per alzarla
Trovo sui 95 65 di media
[#16]
dopo
Utente
Buonasera senta dottore da sdraiata con il saturimetro ho trovati 99 di spo e i BPM vanno dai 58 ai 65 nn sta fermo
Appena alzata dal letto con il saturimetro in mano sono andata a chiud re la porta appena mi sono seduta ho visto 100 BPM è normale??
[#17]
dopo
Utente
Ed in piedi ferma 85
[#18]
dopo
Utente
E in più ogni tanto avverto 5 o 6 battiti profondi forti intensi proprio ben sentiti