Delucidazione su donatore di seme per iui

Reduci da 2 transfer di ICSI eseguiti con fecondazione omologa e andati male, abbiamo tentato il 31 gennaio 2020 una iui con donatore di seme, del quale ci e' stato rilasciato semplicemente un foglio, che ho letto da sola.
Oggi 14 febbraio le beta sono assenti e vorrei un vostro parere circa appunto il seme del donatore

Parametri post trattamento:
Concentrazione 12 milioni
Rapidamente progressiva % 25
Letamente progressiva % 25
In sito % 25
Immobili % 25
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

a parte il numero che raggiunge a malapena l’ultimo percentile, la motilità progressiva indicata sia rapida che lenta sono nella norma.

Bene chiedere comunque, se altri dubbi, informazioni dirette presso il centro che ha praticato la tecnica di riproduzione assistita.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...purtroppo mio marito soffre di severa oligozoospermia, dovuta a un FSH che nel 2014 era di 24.5 e ora è arrivato a 32...per cui l'unica possibilità che abbiamo è tentare la fecondazione eterologa...sapevamo che iui aveva bassissime percentuali di riuscita...ma avendo io le ovaie micropolicistiche la ginecologa ha fatto il 1o tentativo su ciclo spontaneo e ovulazione naturale senza la puntura per fare scoppiare il follico...ma le beta al 14esimo sono state assenti.
.
[#3]
dopo
Utente
Scusi la mia poca conoscenza riguardo i termini tecnici..ma cosa vuol dire che "il numero raggiunge a malapena l’ultimo percentile"? Erano pochi?
[#4]
dopo
Utente
Essendo il 1o tentativo di iui eterologa maschile..io mi chiedo se sia una cosa normale ordinare 2 fiale di liquido seminale da una banca dati con delle caratteristiche al limite della norma...ci si potrebbe accontentare se fossero del proprio partner...ma sinceramente siccome abbiamo pagato io confidavo in una scelta migliore...purtroppo il 1o tentativo su ciclo spontaneo non è andato e dubito fortemente che farò il 2o a farmi stimolare inutilmente.
Si sa che ci vuole anche tanta fortuna...ma sia con i transfer di ICSI omologa...che con iui di donatore ci è andata male...perché la situazione di partenza...il seme maschile ..non era granché...ecco spiegato il fallimento di questo 3o tentativo.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

solleva questioni cliniche che, da questa prospettiva, purtroppo non sono chiaramente valutabili e quindi difficile, anzi impossibile, darle una risposta mirata.

Ancora un cordiale saluto.