Teratozoospermia

Buongiorno cari dottori, spero possiate aiutarmi.

Io e il mio compagno, 28 e 33 anni, cerchiamo una gravidanza da molto tempo, io ho delle piccole cisti endometriosiche, abbiamo fatto delle IUI andate male quindi siamo passati alle tecniche di 2’ livello.

Prima icsi positiva ma gravidanza biochimica,
Seconda icsi negativa.

Leggendo sul referto del centro, mi sono accorta che l’esame del liquido seminale del mio compagno presenza teratozoospermia.

Vi riporto i valori:
Volume 3 ml
Concentrazione nemaspermica 60 milioni
Spermatozoi totali presenti 180 milioni
Forme mobili 79%
Motilità fortemente progressiva 30%
Motilità lentamente progressiva 30%
Motilità in situ 10%
Forme normoconformare 1%

Vorrei un parere è vorrei anche chiedere se con questi valori in futuro possiamo concepire naturalmente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice
per una ICSI il liquido seminale è assolutamente valido
io consiglierei di insistere con la PMA
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta,
Avrei un’altra domanda, in modo naturale, con spermiogramma con questi valori, è difficile concepire??
Grazie in anticipo.