Astenoteratozoospermia e oligospermia esiti esame liquido seminale

Buongiorno Dottore desideriamo tanto avere un figlio è un'anno che proviamo senza risultato, io ho fatto tutti gli esami e non ho problemiio marito si è deciso tardi a fare il seminale e purtroppo l'esito è oligospermia e Astenoteratozoospermia
Non sono medico ma capisco che non sono ottimi.
Premetto che io ho 46 anni e lui va per i 60.

Ha avuto un varicocele operato da giovane ha già due figli.
Purtroppo il fumo non l'aiuta impossibile a farlo smettere.
In breve metto i risultati dell'esame
Volume 1, 5
Globuli bianchi {1
pH 8
Aspetto opalescente
Viscosità regolare
Liquefazione completa
Concentrazione sperm.
Motilità tot 35
Motilità progress 9
Motilità non progress 26
Immobilità 65
Morfologia normale 3
Spermatozoi mobili 2
Spermatozoi mob progres 0
Spermatozoi funzionali 0
Velocità 9
Spermatozoi 9 milioni
Spermatozoi mobili 3
Sper Mobil progres 0
Funzionali 0
Morfologia normale 0

Non nascondo che sono molto demoralizzata e non abbiamo possibilità economiche per affrontare percorsi di PMA che alla mia età costano parecchio e non fanno bene.

Io ho un ciclo regolare abbondante e ovulazione.

Può gentilmente darmi un consiglio se può assumere degli integratori che lo aiutano anche per me se ha consigli vari.

Soprattutto con questo risultato una minima possibilità c'è?

La prego mi spieghi questi esami e mi dia una minima speranza e consigli volevo prendere la maca o il lubrificante coinceve plus che dicono aiuta gli spermatozoi non so veramente cosa fare e il tempo passa.

Oltretutto ha sbagliato e ha detto che ha avuto un astinenza di 7 giorni invece erano 5.

E lui deve fare una circoncisione perché ha l'anello che le stritola la base del pene.
In più le si formano vesciche che diventano taglietti e per giorni non si riesce ad avere rapporti, siamo.
disastrati non riusciamo a risolvere con nessuna crema cortisonica dataci da un dermatologo detto che ha il lichen sclerosus.

Come donna sono demoralizzata
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice
una gravidanza naturale dopo i 60 anni è impossibile
Mi dispiace deludervi ma alla vostra età non si può pensare di potere avere una gravidnza
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,io ho 46 anni mio marito ne ha 60 non io.
Intende che non si può per i risultati del suo liquido seminale?
Ma intende che non ho speranza nemmeno con tecniche di riproduzione assistita?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice
forse con una procedura PMA potrebbe essere possibile avere e portare a termine una gravidanza
siate ottimisti
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Grazie è gentilissimo lo desidero davvero tanto perché a 20 anni con il primo marito purtroppo non è mai arrivato perché anche lui aveva lo stesso problema purtroppo e avevo fatto 3 percorsi di PMA senza risultato anche se io ero fertile poi c'è stato il divorzio dopo 12 anni e pensavo che con una nuova storia avrei avuto un figlio finalmente ma lui ha aspettato tanto a decidersi e adesso questa scoperta m è caduto il mondo addosso.
Volevo chiedere gentilmente se c'è qualche integratore che può consigliarmi da fare assumere per migliorare il liquido seminale sia a lui che per me nel frattempo che ci indirizziamo in qualche centro.
Grazie