Utente 551XXX
Salve
Scrivo dai pressi di Rovigo.
Presenteró brevemente la mia situazione passata e cosa ha creato. Due anni fa sono iniziati dei problemi nella mia vita privata e sopratutto familiare, ho iniziato a rifugiarmi per strada e nell anoressia. Il mio corpo gia stressat e debole si trovó ad affrontare una situazione spiacevole quando degli zingari mi ruppero l auto e mi schiaffeggiarono.
Da li ho iniziato ad avere ansia , ipocondria e grande stress.
Non ho veri attacchi di panico ma ho un ansia cronica che svanisce solo quando sono in compagnia o guardo la tv.
La cosa che mi fa piu soffrire è che quest'ansia si misura sempre a livelo somatico sulla mia pelle. Continue sudorazioni, eritemi e sfoghi cutanei, tremori etc.
Spesso mi sveglio con un po di tachicardia 100-105 battiti
Ho sempre mal di testa forti con delle volte enormi giramenti di testa( come se qualcosa mi strattonasse da dietro) che mi fanno veramente spaventare.
Un nodo in gola tutto il giorno e sensazione di non riuscire a deglutire.
Volevo chiedere sopratutto questi improvvisi giramenti di testa se fossero di natura cardiaca oppure un mix di caldo, allergia, ansia etc. Anche perchè i miei esami sono buoni, sia quelli del sangue che cardiaci li faccio ogni anno anche perchè ero uno sportivo.
Delle volte prendo degli integratori alimentari perchè sono molto magro e delle sere dato che soffro di reflusso, molto raramente uso Gaviscon.
Volevo chiudere dicendo che da oggi devo iniziare ad assumere sertlatina come farmaco ansiolitico che sicuramente conoscerà meglio di me. Le domande su questo farmaco sono
Puo allungare il Qt lungo come spesso si dice, quindi consigliate di controllarlo? e dopo quanto tempo l assunzione?( iniziero con 25 mlg ) dose per canarini.
Poi nn so se queste sono di competenza cardiologica
Posso assume questo zoloft e dele volte prendere il Gaviscon se serve?
E questi integratori alimentari possono continuare ( li prendo giorni si e giorni no)
Grazie del supporto e scusate per l infinità di domande ma è ora di vincere la battaglia.

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
1) quei farmaci possono allungare il QTc teoricamente ma di solito per dosaggio molto elevati. Dopo 2-3 settimane di assunzione quindi esegua un ECG

2 ) puo assumere Gaviscon all'occorrenza

3) gli integratori, che fanno solitamente molto bene al farmacista, li puo' asumere

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 551XXX

Buon pomeriggio dottor Cecchini.
Grazie della sua velocissima risposta.
La ringrazio inanzitutto per i consigli.
Volevo solo aggiungere che, questi integratori non sono i "soliti" integratori di magnesio , potassio etc..anche perchè avendo gli esami perfetti non ne ho bisogno.
Sono dei sostitutivi alimentari che " coprono" le mie lacune dell'anoressia che ancora oggi mi porta a saltare dei pasti. Certo, non è buono togliere una salutare merenda o secondo piatto con una drink alimentare ma è meglio di nulla.
Inoltre volevo chiederle un consiglio per questi improvvisi seppur rari giramenti di testa molto forti, dato che oltre a questi tutt i giorni ho forti mal di testa secondo lei da cosa puo essere causato? Escluderebbe cause organiche gravi?( pressione nornmale)
E che consigli mi da o farmaci per far passare tutto ció ?
La ringrazio , buon lavoro

[#3]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Nessuna patologia cardiaca.
Pertanto non le posso essere utile

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza