Aritmia o ansia?

Buonasera, scrivo perché in questi giorni sto avvertendo sintomi strani vi spiego meglio
Ieri sera mettendomi a letto ho avvertito che il cuore batteva e tipo ogni 2-3 battiti ne arrivava uno forte e pesante per poi rallentare e accelerare in modo strano, come una specie di episodio di extrasistolia.
Ora ogni volta che respiro il cuore accellera vertiginosamente e anche quando parlo o faccio qualcosa e infatti appena per esempio smetto di parlare sento proprio il cuore che rallenta vertiginosamente con giramenti di testa, palpitazioni e una strana sensazione come se il corpo non si abitua alla pressione... Ora sono spaventato ho paura e non so come comportarmi, è ansia? O aritmia o qualcosa del genere tipo tachi-aritmia?
I sintomi che sento sono aritmia ovvero irregolarità nel battito, testa pesante, confusione, spossatezza, tremori, ansia ...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha della banali extrasistoli.

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
È è normale che le abbia sempre per 24 ore???
Con asma e malessere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se lei pensa di avere continuamente extrasistoli esegua un Holter dell'ex 24 ore così potrà constatarne il tipo e la,quantità

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ho già eseguito un Holter delle 24 Ore a Marzo dove sono risultate solo 3 Extrasistoli, il mio dubbio è questo, mentre si parla, si respira (fase di inspirazione) ci si alza da seduti è normale che i battiti aumentano tanto? Per poi quando si smette di parlare, o di fare altre cose si sente proprio un rallentamento veritigionoso? Come una piccola pausa per poi iniziare a battere più lento rispetto a prima.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si è normale

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve mi scuso per il disturbo, certe volte mi capita una cosa strana non capisco se è una mia sensazione o meno, mi capita che per esempio quando sono in movimento, faccio qualcosa mi sento i battiti più lenti rispetto a quello che sto facendo nel senso che se magari sto camminando facendo delle cose dovrei avere un ritmo un po' piu accertato invece mi sento come se il cuore in quel momento batte più lento come se non capisce ciò che sto facendo e batte in modo non sufficiente ecco la sensazione precisa che sento però quando respiro lo sento andare velocissimo e poi di nuvoo tornare lento come se il cuore nonostante io stia facendo delle cose batte lento e poi è forzato dal respiro a battere più velocemente per poi fare una piccola pausa in più e battere come prima (lento)
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti .
Lei ha dei gravi problemi di ansia.
a 18 anni non si sta a controllarsi costantemente il cuore.
Quando avevo 18 anni correvo dietro alle ragazze e non badavo certo alla mia frequenza .

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Cercherò di non controllarmi il polso ma è del tutto normale quello che si verifica????
La sensazione è mia che il cuore batte male ma effettivamente batte così oppure c'è qualche cosa di strano?
[#9]
dopo
Utente
È possibile che appena mi siedo da 80 bpm passa vertiginosamente a 63?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho gia detto di sì

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore ma è possibile che se faccio su e giù (ho una cabina insonorizzata e per usare il PC devo fare su e giù ovvero abbassarmi e alzarmi)
Può essere che quando faccio su e giù mi sento solo extrasistoli? Il cuore inizia a impazzire
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non mimpare che sia il suo cuore ad impazzire...
esegua un holter così se ne renderà conto

chiudo qui il mio consulto

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Le giuro proprio che sento che il cuore si ferma, parte più veloce, torna più lento in modo irregolare soprattutto quando faccio questo su e giù...
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
bene esegua un holter.
arrivederci

cecchini
[#15]
dopo
Utente
Lei pensa che è una perdita di tempo? Perché ne ho già fatto uno a Marzo
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è lei chen continua a dire che ha extrasistoli....
la saluto
[#17]
dopo
Utente
Ma c'è le ho veramente
..
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi esegua un holter così vede quante e di che tipo
Ne ha

Con questo chiudo
Il
Mio consulto

Arrivederci
[#19]
dopo
Utente
Va benissimo eseguirò un altro Holter appena ne avrò possibilità, le volevo porre l'ultima domanda.
È normale che il cuore lavori così? Allora durante la fase di ispirazione aumenta di qualche battuto quindi fa così _ _ ___ _ _ _ è normale che ogni fase di ispirazione faccia una piccola pausa? Se è normale allora va bene ma se sono extrasistoli vuol dire che io ho 20000 extra al giorno perché lo sento costantemente ogni respiro che faccio
[#20]
dopo
Utente
Va benissimo eseguirò un altro Holter appena ne avrò possibilità, le volevo porre l'ultima domanda.
È normale che il cuore lavori così? Allora durante la fase di ispirazione aumenta di qualche battuto quindi fa così
(_ _ _ _ _ _ lunga pausa_ _ _) è normale che ogni fase di ispirazione faccia una piccola pausa? Se è normale allora va bene ma se sono extrasistoli vuol dire che io ho 20000 extra al giorno perché lo sento costantemente ogni respiro che faccio
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si chiama aritmia respiratoria, fisiologica nei cuori giovani e sani.
Smetta di misurarsi il polso.

Con questo ritengo chiuso il mio consulto (20 esimo post...)

la saluto

cecchini