Patologie cardiache? ansia? qual'è il mio problema

Buongiorno sono Giuseppe e scrivo da Montella in provincia di Avellino.
Parto descrivendomi, sono altov un metro e 89cm per un peso di 77 chili.
In passato ho fatto vari sport ma per questi motivi che vi elencheró al momento oltre a poche camminate faccio poco e nulla anche perchè non riesco ad ingrassare pur stando fermo.
Dopo problemi di salute di mia madre e sopratutto problemi di droga e risse che hanno coinvolto anche me (da paciere) ho iniziato a soffrire di ansia, di ipocondria di essere picchiato e quindi di uscire che mi hanno portato ad una paura di ogni minimo sintomo fisico e organico.
L ansia di uscire l ho piano piano affontata e posso dire che ora ho paura solo di avere malattie o conseguenze organiche sul mio corpo. E non si sa perchè abbia fatto questa fine, forse stress e ansia contunui hanno portato a queste fisse. Oltre i vari tumori, infezioni etc...una delle mie fobie è il cuore.
Anche perchè ho dei sintomi forse ansiosi, somatici e anche suggestivi che conducono ad esso.
Faro queste specie di lista catalogando i sintomi in base a quello che mi da piu fastidio:
Episodi sporiadici di tachicardia seduto da 85 a 110. Poi passa, accade non sempre ma mi agita molto questo fatto. Di solito pero la tengo sui 70-80 se non di meno.
Fatto che ho letto che capita anche a molti ragazzi è tachicardia e senso di peso al petto quando si alzano e ho letto che è fisiologico.
Soffro di stomaco a credo che questo periodo sia piu nervoso che altro...da aria a crampi a bruciore la sera mi danno strane sensazioni e pesi sul petto o dietro la schiena sono o NON sono cardiache?( li ho anche quando sto bene con lo stomaco). Vorrei solo puntializzare che penso siano muscolari poichè dormo e sono seduto quasu sempre e sopratutto storto e spesso scricchiolano le ossa, inoltre 2 volte al mese ho forti attacchi di panico che irrigidendo i muscoli forsi li fanno far male.
Senso di peso al petto affanno( ho l allergia).
Quando cammino i dolori muscolari si amplificano e spesso accompagnati da affanno.
Mi chiedo: sara un insieme di cose( muscoli, poco allenamento, posizione storte , allergia) a causare cio e il cuore non ha nessuna colpa? o c'è altro dietro?.
Ho fatto 4 ecocardiogramma in 2 ospedali e 2 negli ambulatori locali, 2 elettrocardiogrammi un holter, esami su esami del sangue etc...nemmeno Superman li farebbe...non è uscito niente.
Avevo un vita molto bella anche perchè facevo beneficenza , volontariato , protezione civile ma questi fatti hanno tolto da mezzo tutti i miei interessi.
Potreste dire" come mai queste cose non le hai elencate non le hai presentate ai molti medici che t hanno visto?" beh l ho fatto ma non m hanno saputo o voluto dedicare tempo dicendo" non ti accade nulla, stai benissimo , pensa a vivere , è ansia".
Io qui cercherei magaru piu spiegazioni per capire se combattere il mio corpo o la mia mente.
Io rivoglio la mia vita.
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il numero di esami cardiologici che lei ha eseguito tutti negativi dimostra che il suo è un problema ansioso
occorre che se ne faccia una ragione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile, la ringrazio per la veloce risposta.
Arrivederla.