Crisi di extrasistoli al cambio di temperatura

Salve,

sono un ragazzo di 20 anni ex fumatore e volevo esporre un problema che mi tormenta da un bel pò di tempo. Praticamente quando il mio corpo percepisce il caldo/freddo oppure quando passa da temperatura normale a fredda/calda il mio cuore inizia a battere leggermente più velocemente e questo non mi spaventa, più che altro sono le extrasistoli che mi vengono dopo qualche minuto dal cambio che mi portano a pensare a fibrillazioni per quanto sono forti. Faccio un esempio, se fa quel caldo sano e sto bene non avverto nulla e la temperatura corporea è normale, se provassi ad entrare nella vasca da bagno ad esempio con l'acqua abbastanza fredda rispetto alla mia temperatura inizio ad avvertire il cuore che impazzisce dopo 5 minuti se non di meno a volte, tutto dura fino a quando non esco e ritorno alla temperatura ambientale/corporea di prima. Non capisco cosa possa essere questo fenomeno sinceramente, volevo un consiglio da un esperto se fosse possibile. Spero di essere stato il più chiaro possibile nonostante sia difficile spiegare questo problema, mando i più cordiali saluti.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha dei banali e fisiologici aumenti di frequenza al cambio repentino di temperatura
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Dottore la ringrazio per la disponibilità e per la risposta molto rassicurante, le mando i più cordiali saluti.