Tachicardia

Salve, sono una ragazza di 29 anni scrivo in merito a degli episodi che mi capitano spesso durante il giorno.
Ogni volta che sono in posizione abbasata e mi alzo in posizione eretta sento i battiti più forti e più veloci. Come mai da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
è normale che sia così
lei è sana
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.
Mi preoccupa perché prima non sentivo questa tachicardia appena mi alzavo, ora si! Come mai? Delle volte mi gira anche la testa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
è possibile che siano le temperature di questi giorni

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore Cecchini, innanzitutto grazie per la risposta.
Volevo chiederle anche è possibile che ogni volta che bevo l’acqua sento come se il cuore rallenta il battito come una specie di extrasistole. Come mai?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Perche' e' ansiosa.
Quando ero giovane come lei tracannavo Fanta e CocaCola di frigorifero senza probemi...come tutti....

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Quindi lei Dottore pensa che siano extrasistole?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Banali extrasistoli come anche le mie figlie e tutti gli umani hanno....

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Scusami ancora Dottore se la disturbo... quindi se bevo 20 volte al giorno ho 20 extrasistole.
Non sono tante?
[#9]
dopo
Utente
Dottore scusami può rispondere per favore alla mia ultima domanda sono un po’ preoccupata.
Grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma sta Scherzando? Sono una idiozia

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, scusami veramente tanto se la disturbo nuovamente però è un periodo No per me!!!
Vorrei gentilmente sapere da cosa è dovuta la tachicardia da piccoli sforzi?
Mi spiego meglio ho la frequenza cardiaca a riposo intorno agli 84 battiti, appena faccio un piccolo sforzo come una piccola corsa su una piccola salita la frequenza arriva a 150 battiti.
Cosa può accelerare così tanto i battiti?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
si è normale nelle persone ansiose come lei

Il mio consulto finisce qui

la,saluto
[#13]
dopo
Utente
Salve Dott. per riscontrare un prolasso alla valvola mitrale basta una semplice visita obbiettiva con l’auscultazione oppure serve fare un ecocardiogramma?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
occorre un ecocolordoppler cardiaco eseguita da una persona esperta

arrivederci
[#15]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cecchini per la risposta.
Un’altra informazione gentilmente è possibile che all’ecg di un Dott. è uscito turbe della branca dx e invece in un’altro ecg no?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se è un BBdx incompleto si perché essendo una variante della normalita alcuni lo segnalano ed altri no
arrivederci
[#17]
dopo
Utente
Salve Dott. Cecchini, ieri le ho fatto una domanda in merito al prolasso mitralico che lei gentilmente mi ha risposto.
Le ho fatto questa domanda perché ieri ho fatto una visita cardiologica e dopo la visita mi ha detto il cardiologo che potrei avere un prolasso mitralico.
Ora io mi domando il medico non ha sentito soffi ha effettuato anche l’elettrocardiogramma perche mi dice così?
Se ci fosse un prolasso non si sentono i soffi?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lo chiedo al chiaroveggente cardiologo.
Un prolasso mitralico puo' non avere soffi.
La diagnosi e' ecografica.

la saluto
[#19]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Un’ultima informazione e la lascio.
Quali sono i sintomi di un probabile prolasso mitralico?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
spesso nessun sintomo
E' un reperto ecocardiografico

Arrivederci
[#21]
dopo
Utente
Dottore io che ha riposo ho 100 battiti e ad un piccolo sforzo salgono a 140 e avverto anche extrasistole può essere questo disturbo del prolasso mitralico?
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
disturbi d'ansia

arrivederci
[#23]
dopo
Utente
Salve Dottore Cecchini, scrivo per un consulto.
Sono in terapia da anni con la Paroxetina 20 mg e Quetiapina 25 mg, volevo chiederle se questi due farmaci possono attivare la funzione adrenergica e se possono causare tachicardia e extrasistole.
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
possono aumentare un po' la, frequenza cardiaca

arrivederci
[#25]
dopo
Utente
Salve Dottore Cecchini, le scrivo per un consulto.
Mi capita molte volte al giorno di sentire il mio battito rallentare, soprattutto in determinate situazioni che vi sto per indicare. Mi capita specie in situazioni in cui vivo una situazione erotica ma anche una situazione paurosa,come uno spavento, poco prima che accada la situazione sento il battito che rallenta mi spiego meglio sento che da una normale frequenza sento un paio di battiti rallentare e poi ripartono normalmente.
Cosa può essere?
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L' ansia

arrivederci
[#27]
dopo
Utente
Sono per caso extrasistole?
[#28]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma perche' debbono essere extrasistoli?

Guardi questo e' il 28 esimo post che parlimo delle sue manie.

Le ho gi' detto il mio parere piu volte.

Con questo la saluto